Come diventare Socio della SUSLLF

I Soci della SUSLLF si dividono in onorari, effettivi e corrispondenti (Statuto, art. 4):

I Soci onorari, in numero non superiore a trentacinque, sono invitati a far parte della Società su proposta motivata di almeno cinque soci effettivi professori di ruolo che riscuota il voto favorevole di almeno tre quarti dei votanti [in Assemblea Generale].

Sono Soci effettivi i professori universitari di ruolo delle discipline linguistico-letterarie francesi e dell'area francofona (ordinari, straordinari, associati, fuori ruolo, emeriti e pensionati), i ricercatori (anche a tempo determinato) e ruoli equiparati delle discipline sopra indicate.

Costoro, previa comunicazione alla Presidente della Susllf Prof.ssa Patrizia Oppici o alla Segretaria Prof.ssa Anna Bettoni, possono diventare Soci in un qualsiasi momento dell’anno compilando la scheda qui allegata e versando la quota di iscrizione annua di 40,00 € tramite bonifico su c/c bancario Crédit Agricole con IBAN: IT64W0623001627000047167276.

Sono Soci corrispondenti, su proposta motivata di almeno tre soci effettivi approvata dal Consiglio Direttivo, coloro che operino a qualsiasi titolo nell'ambito degli studi francesi e che abbiano prodotto pubblicazioni di carattere scientifico.

La nomina dei nuovi Soci corrispondenti ha luogo, con scadenza annua, in occasione dell’Assemblea generale ordinaria, avente luogo per consuetudine in autunno. Ricevuta comunicazione dell’accoglimento della loro candidatura da parte del Consiglio Direttivo, i Soci corrispondenti provvederanno al pagamento della quota di iscrizione annua di 30,00 € tramite bonifico su c/c bancario Crédit Agricole con IBAN: IT64W0623001627000047167276.

Il versamento della quota è da intendersi come decorrente dal 1° gennaio dell’anno successivo alla nomina dei nuovi Soci corrispondenti. La scheda compilata deve essere inviata al più presto (dopo la nomina), alle Prof.sse Anna Bettoni e Eleonora Sparvoli.

Ciascuno dei soci può inoltre diventare sostenitore delle attività della SUSLLF versando una quota di 60 euro, in cambio della quale riceverà, in segno di riconoscenza, un volume della nostra Collana laboratorio @francesisti.it, edita dall'Harmattan.

Per ulteriori informazioni, consultare lo Statuto presente nel sito.